Centro disturbi alimentari a Lecce
Lo studio Battinelli Scozzi Psicologia, in collaborazione con lo Studio Galiazzo Nutrizione, unisce conoscenze e competenze multidisciplinari per dare una risposta significativa, completa e innovativa ai Disturbi del Comportamento Alimentare.
Il nostro Studio, riconosciuto ufficialmente dal Centro di Terapia Strategica diretto dal Prof. Giorgio Nardone, si occupa di D.C.A. con risultato e soddisfazione ormai dal 2016, portando a Lecce e Brindisi per la prima volta tale metodologia di intervento innovativa e trovando con la dott.ssa Valentina Galiazzo Biologa Nutrizionista un’importante collaborazione che migliora ulteriormente il servizio offerto.
L’interazione sinergica tra psicoterapia e professionisti esperti del settore nutrizionale è riconosciuta e auspicata dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità, al fine di garantire la Salute del paziente in tutti i suoi aspetti.
Il modello di Terapia Strategica si è dimostrato tra gli approcci più efficaci in psicologia per la cura di tali disturbi. I protocolli di trattamento specifici utilizzati sono il frutto della ricerca scientifica e dell’applicazione strumentale da parte di professionisti che, non solo in Italia ma nel mondo, negli anni li hanno applicati e corretti affinché fossero sempre più funzionali e portassero al risultato con efficacia ed efficienza.
Nello specifico i disturbi trattati sono:
- Anoressia adulta
- Anoressia giovanile e terapia familiare
- Bulimia
- Vomiting
- Binge Eating
Per ognuna di queste patologie esistono procedure di intervento ad hoc, sia dal punto di vista alimentare (Nutrizione) che comportamentale/emotivo (Psicologia), che consentono di lavorare in maniera tecnica e specifica sul problema in modo da arrivare rapidamente alla soluzione.
Scopri di più sui disturbi alimentari che trattiamo presso il nostro centro.